31 luglio 2013

Incubo di una sera di mezza estate


Dopo una settimana di afa, oggi si e' respirato un poco con questa bella tramontana ....
Ho pensato di scendere un po' in piazza per incontrare qualche amico e fare quattro chiacchiere al fresco ed un pace col mondo.
Ho pensato di scendere a piedi dalle Parrelle per farmi avvolgere da questa brezza fresca e riconciliante ...ma appena arrivato in piazza ho trovato una sgraditissima sorpresa: con un ritardo di una ventina d'anni a Piano, in piazza e' arrivato ' il Karaoke!!!
Sedie disposte in modo da favorire il consumo al bar insieme allo stonato e sguaiato canto, pochi curiosi all' ascolto dell' "artista di turno" nella speranza di essere chiamati alla ribalta dagli improbabili detentori del microfono....gli abitue' della piazza che, espropriati della stessa cercano un luogo dove sedersi....ed io insieme agli amici che ho incontrato cerco di scambiare invano qualche parola sommerso dagli strilli timpanodirompenti che ne rende pressoché impossibile la comprensione!!!
Che fare ? 
Dove andare?
Ci sono sagre e feste mangerecce ovunque ...
Del resto l'estate è ormai questo...un periodo in cui ogni sera andarsi ad ingozzare... raggiungere i posti più battuti, più affollati, per evitare di trovarsi troppo soli con se stessi ... Non sia mai !!! Vuoi vedere che poi ci scappa di pensare !!!
Non sia mai !!!
Scappo dalla mia piazza nonostante le canzoni che si propongono sono quelle della mia gioventù ...rifletto che quei tempi hanno comunque lasciato qualcosa nella memoria collettiva, visto che le cantano i giovanissimi ... c'è troppo chiasso... non riesco neanche a pensare ...
Me ne vado.

Nessun commento:

Posta un commento