11 maggio 2013

Appunti di viaggio del 10 maggio

Questa sera c'è stato il convegno del secondo comitato pro Si che non ha visto la nostra presenza in quanto non invitati. 
Vabbè, fa niente, sopravvivremo e soprattutto siamo contenti di non aver creato tensione e di non aver provocato dell' acidità' di stomaco a questi paladini del contraddittorio e dei confronti democratici con le nostre scomode domande, con i nostri dubbi, con le nostre incertezze, con il nostro ostinato ma legittimo non volerci stare. 
E così abbiamo passato la serata a fare ciò' che ci è più congeniale e che ci piace di più: parlare con la gente, insinuare i nostri stessi dubbi, e vedere se e come reagisce, cosa pensa quando facciamo notare che a questa fusione manca una proposta seria alla base, quando facciamo notare che come cittadini avremmo meritato il rispetto e l'educazione da parte di chi ci ha voluto al voto, di una spiegazione , di cosa ci accadrà il 28 di maggio, quando saremo uniti se vincerà il Si, di quali vantaggi veri avranno i cittadini comuni!!!
Diciamo loro che: non ci accontentiamo del loro poi si vedrà...poi vedremo... fidatevi di noi...e riscontriamo che i nostri dubbi, le nostre ansie, sono le stesse della gente che incontriamo, con cui parliamo , con cui ci confrontiamo! 
È questo il compito che ci siamo dati, visto che chi ci vuole al voto continua a volerci ignoranti, disinformati, senza coscienza e senza consapevolezza, preferendo di incontrare nel chiuso di una stanza il solito pubblico interessato ed ammaestrato piuttosto che i veri destinatari di questa fusione cioè il popolo, la gente comune, quella che non sa ancora per cosa si vota e che non c'è il quorum... 
Noi continueremo ad infornare, a fare sì che chi andrà al voto, per qualunque cosa andrà a votare, ci vada con piena coscienza e con la consapevolezza di dare un voto meditato per il suo ed il nostro futuro !

Nessun commento:

Posta un commento