11 maggio 2013

Appunti di viaggio del 7 maggio

La lotta si fa sempre più dura.
Non ci spaventiamo.
Abbiamo cominciato questa battaglia sapendo di avere tutti contro..
Non ci siamo spaventati.
Eravamo in 10 contro 1000...
Non ci siamo spaventati.
Non avevamo nemmeno la voce e loro megafoni ed amplificatori...
Non ci siamo spaventati.
Hanno messo in campo stendardi e bandiere e noi un timido vessillo...
Non ci siamo spaventati.
Sono scesi in campo per loro, politici, strateghi ed oratori di lungo, breve e brevissimo corso, per noi, giovanotti di primo pelo e qualche studente...
Non ci siamo spaventati.
Poi abbiamo cominciato a parlare, a discutere, a informare la gente, a smascherare i giocatori delle tre carte…
Si sono spaventati.
Abbiamo cominciato a far capire alla gente, alla gente comune, quella che non sa nemmeno perché si vota ,che questa fusione è solo un'operazione dei potenti a vantaggio dei potenti...
Si sono spaventati.
Abbiamo cominciato a dire che non esiste alla base di questa fusione neanche uno studio di fattibilità che ne dimostri i vantaggi...
Si sono spaventati.
Abbiamo cominciato a dire alla gente che una fusione deve necessariamente essere preceduta di esperienze positive di Unione di servizi, unico motivo per procedere ad una fusione.
Si sono molto, molto spaventati.
Abbiamo ribadito questi concetti in un pubblico dibattito gratificati dal sostegno tecnico di un professore esperto della materia.
Sono scappati dalla paura...
La gente comincia a capire le bugie che mettono in campo per mascherare la loro disinformazione, incompetenza, ignoranza ed al tempo stesso l' arroganza di pensare di avere la verità vera, la storia ( anche la geografia ) dalla loro parte!
Quando finiscono gli argomenti, si comincia a parlare di figli per fare più presa sulla gente e quando neanche i figli fanno più presa, si passa alla denigrazione dell'avversario, dicendo (ovviamente alle spalle ) che non sono coerenti, non sono credibili , che sono contro la storia e quindi appartenenti all'alto Medio Evo!
Per convincersi sempre di più che hanno ragione, organizzano convegni senza contraddittorio, dove ci saranno solo loro che si faranno complimenti a vicenda, che si compiaceranno reciprocamente della scelta fatta e condivideranno con il loro stuolo di tifosi magliettati il Verbo fatto fusione dando a questi ultimi il compito di diffondere la Buona Novella per le genti di Montoro!!! Che squallore! Che pochezza!
La lealtà più che un valore difficile da raggiungere sembra sempre più una chimera...
Buona fortuna Montoro!

Nessun commento:

Posta un commento