30 aprile 2013

Appunti di viaggio del 30 aprile


La campagna elettorale va avanti ed entra nel periodo clou.
Campagna elettorale?

Sembra di stare a ridosso di elezioni politiche od amministrative.
Lì ha un senso la campagna elettorale, non per un referendum consultivo che non ne avrebbe bisogno!!! Si.
Non ce ne sarebbe bisogno...
Se si fosse in un comune normale di una regione normale 
Ma qui siamo a Montoro, ne' inferiore né superiore, ma veramente unita nella mediocrità, nell'arroganza dei poteri forti, nello spregio del popolo ed assecondata da una regione che invece di stare vicino alle istanze della gente e di garantire diritti e democrazia se ne è fregata ed ha tolto al popolo il DIRITTO DI ASTENERSI !!! Già.
Il diritto di ASTENERSI...
Quel diritto sacrosanto di scegliere di non andare a votare se la proposta su cui votare è inesistente! Come in questo caso.
Si, perché ci viene chiesto di esprimerci su un quesito che non è che una vuota locuzione senza contenuti e senza significati. Perché non abbiamo meritato, noi cittadini, di ricevere dalle nostre amministrazioni una proposta rispettosa del nostro civismo e delle nostre intelligenze? 
Perché non abbiamo meritato una informazione seria e scientifica come dovrebbe essere nei paesi civili ed europei?
Perché, infine, ci è stata negata la possibilità di ASTENERSI visto che l'astensione sarebbe stata il giusto voto ad una proposta inesistente?
È invece no: c'è lo hanno negato. Ci costringono a votare NO come fossimo conservatori, retrogradi, oscurantisti, "vecchi" e legati al nostro "piccolo mondo antico", spacciandosi - loro! - per il "nuovo che avanza".Ci dispiace.
Con il quorum questi campioni e paladini del nuovo che avanza e del cambiamento avrebbero almeno lavorato un po' di più ed avrebbero avuto interesse a convincere la gente ad andare a votare.... Non ne hanno bisogno...
Non gliene frega niente se chi va a votare non Sa Perché o se non ci va affatto...bastano loro i loro amici ed i loro sciocchi servitori per far vincere il Si...
Noi non glielo permetteremo !!!
La informeremo noi la gente !!!
Vincerà il buon senso.
Vinceremo noi!

1 commento:

  1. Raffaella Iorio
    Vedo che sei ritornato più combattivo. Qui a tutto si dà un valore politico, anche elezioni che nulla hanno a che spartire con l'amministrazione sono precedute da campagne elettorali.

    RispondiElimina