17 febbraio 2013

Il fungo montorese

Comitato Per Il No ET VOILÀ !!! 
(SCUSATE IL RITARDO) PIANO PIANO, ACINO DOPO ACINO, CHICCO DOPO CHICCO IL RACCOLTO STA DIVENTANDO RICCO E RICCO DI QUALITÀ. 
INTENDO DIRE CHE SEMPRE PIÙ PERSONE E SEMPRE PIÙ PERSONE CURIOSE, INTELLIGENTI E SENSIBILI RISPETTO AI PROBLEMI SOCIALI E POLITICI FANNO SENTIRE LA LORO VOCE . VOCE INSIEME AD ALTRE VOCI DIVENTANO UN CORO, ED UN CORO CHE ALZA LA VOCE DIVENTA STENTOREO ED UN CORO DALLA VOCE STENTOREA E' BEN ALTRA COSA DI QUEL FLEBILE ED A LUNGO INASCOLTATO LAMENTO CHE ERA IL NOSTRO DIRE ALL'INIZIO!!!
PIACE PENSARE CHE IL NOSTRO IMPEGNO, IL NOSTRO INIZIALE CANTO FUORI DAL CORO HA COLTO NEL SEGNO, HA INSINUATO (PERFINO NEI PIÙ  CONVINTI SOSTENITORI DEL SI COME DINO) IL DUBBIO. IL DUBBIO E' IL VIATICO PER LA SAPIENZA, PER LA CONOSCENZA ED APPARTIENE ALLE PERSONE INTELLIGENTI. SENZA DI ESSO SAREMMO TUTTI PIENI DI NOI STESSI E DELLE NOSTRE, A VOLTE, STOLTE CONVINZIONI CHE NON CAMBIEREMMO MAI, IGNORANDO CHE SOLO I MORTI NON CAMBIANO IDEA! L'IDEA! 
MI SOVVIENE IL PLATONICO MONDO DELLE IDEE, IDEE CONCEPITE COME ARCHETIPO DI TUTTO CIO' CHE ESISTE IN NATURA CHE NON NE E' ALTRO CHE UNA COPIA IMPERFETTA E SBIADITA. 
QUELLA E' L'IDEA CHE NON SI CAMBIA! L'IDEA DI UNA MONTORO UNITA NEI PROGETTI, NELLA CULTURA, NELLA SOLIDARIETÀ NEL RINCORRERE FINI UNITARI, NELLA PARTECIPAZIONE POPOLARE, NELLA CREAZIONE INSIEME DI QUALCOSA DI CONDIVISO E DI NOSTRO CHE CI POSSA PORTARE UN VERO MIGLIORAMENTO!!! NON E' QUESTA , FORSE, L'IDEA DI UNA MONTORO UNITA CHE TUTTI NOI ABBIAMO AVUTO DA SEMPRE? NON ERA QUESTA,FORSE, L'IDEA DI DINO RENNA E DI ALTRI CHE COME LUI NON SI RICONOSCONO IN QUESTA COPIA IMPERFETTA E SBIADITA CHE CI VOGLIONO PROPORRE? NO, NOI NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA, MA RISPETTO ALL'IDEA ARCHETIPO, ALL'IDEA CON LA I MAIUSCOLA DI MONTORO UNITA!!! 
NON LA CAMBIEREMO E NON LA BARATTEREMO PER UN POSTO DI CONSIGLIERE COMUNALE, DI ASSESSORE O DI SINDACO, NON LA BARATTEREMO PER UN POSTO DI CONSIGLIERE REGIONALE, NON LA BARATTEREMO CON I VANAGLORIOSI PROGETTI DI CHICCHESSIA, NON NON LA BARATTEREMO. NOI DIREMO NO.

Nessun commento:

Posta un commento